Università, l’associazione Credito Accademico a supporto del banco alimentare

Organizzano  una tombolata con scopo benefico, sono riusciti ad aiutare il banco alimentare messinese.

L’associazione universitaria, operante sul territorio messinese, Credito Accademico ha lanciato una lodevole iniziativa. Organizzando di fatto una tombolata con scopo benefico, sono riusciti ad aiutare il banco alimentare messinese.

“Abbiamo fatto il possibile per renderci utili e per regalare un poco di tranquillitá, in questo periodo molto particolare”.

Queste sono state le parole di Danilo Currò, coordinatore della sede di Messina, dell’associzione universitaria.

Grazie all’evento “Tombolata Natalizia” é stato raccolto del denaro, con cui sono stati acquistati 80 kg di pasta, donata in beneficenza alla mensa dell’istituto Sant’Antonio di Messina.

L’evento, organizzato in via telematica, ha riscosso successo e ha intrattenuto e divertito i partecipanti. Con un minimo 3 euro a persona, si aveva la possibilitá di vincere 50 euro di buono, su un sito o su una piattaforma, a scelta del vincitore. I soldi rimasti, sono serviti invece a fare la spesa, da donare in beneficenza.

All’evento hanno partecipato alcuni membri dell’associazione

Tra i principali organizzatori, che hanno permesso la buona riuscita dell’evento, si menzionano Maria Chiara Scaffidi e Camilla Kidarame, che confermano quanto detto da Danilo Currò e affermano anche che verrano organizzati altre iniziative di questo tipo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo