Una domenica d’estate (a febbraio): spiagge prese d’assalto a Milazzo

Una Milazzo più che estiva per una domenica di febbraio all'insegna del sole capace di abbronzare e "far sudare" i più temerari amanti delle passeggiate.

Domenica mattina sulla scia del sabato a dir poco primaverile, molti milazzesi si sono avventurati nei percorsi di trekking del Capo e nella baia naturale della Ngonia. Tantissimi sopraggiunti anche da fuori Milazzo per ammirare un mare “estivo” nonostante sul calendario si segnasse la data 21 febbraio.

Temperature record superiori ai 20 gradi con un sole capace di “abbronzare” e un mare piatto, ideale per le foto ma anche per chi ha provato a tuffarsi. Sabato un gruppo dei delfini si è avventurato a Levante a poche decine di metri dalla Marina Garibaldi – trovate il video sulla nostra pagina Facebook – e tantissimi cittadini hanno riempito le vie del centro per la passeggiata domenicale al sole decisamente non invernale. Preoccupazione per i tanti assembramenti ma almeno i locali come bar e ristoranti hanno provato ad assicurare distanziamento e igiene. Già questa settimana le temperature su Milazzo si abbasseranno sensibilmente ma non dovrebbe portare pioggia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo