Ultimo giorno di calciomercato: le trattative concluse

Ecco le principali trattative che si sono concluse durante l'ultimo giorno di calciomercato. 

Ultimo giorno di calciomercato: le trattative concluse. Ieri 1° Settembre si è ufficialmente chiuso il calciomercato nei principali campionati europei. Ancora una volta, i club inglesi non hanno badato a spese, superando i 2 miliardi di sterline. In Serie A non si è andati oltre il miliardo, a testimonianza dell’enorme divario tra calcio italiano e calcio inglese.

Squadre italiane molto attive ieri sul mercato, su tutte, le più attive sono state Juventus e Milan.

Juventus

Dopo un buon mercato in entrata, chiusosi nel pomeriggio di ieri, con l’ufficialità di Leandro Paredes dal PSG i bianconeri si sono concentrati sulle uscite. In particolare a centrocampo. Nella notte tra Mercoledì e Giovedì infatti è stato trovato l’accordo con il Liverpool per Arthur. Il brasiliano passa ai Reds, che si accolleranno l’intero ingaggio del giocatore, per 4.5 mln di prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 30 mln.

Arthur Melo: Liverpool complete loan signing of Juventus midfielder |  Transfer Centre News | Sky Sports          Juventus, Paredes è ufficiale: l'argentino è arrivato a Torino | Sky Sport

Un pò a sorpresa invece ieri sera i bianconeri hanno ceduto anche Denis Zakaria. Lo svizzero arrivato a Gennaio, non ha colpito in questi mesi e dunque la “Vecchia Signora” ha preferito cederlo. Anche in questo caso si tratta di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 30 mln, sempre in Premier, ma a Londra, alla corte di Tuchel.

Denis Zakaria ○ Welcome to Chelsea 🔵 Best Skills, Tackles & Goals - YouTube

Milan

Nella giornata di ieri il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Aster Vranck dal Wolfsburg. Si tratta di un prestito oneroso, 1.5 mln, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni per il centrocampista belga, che andrà a completare il pacchetto dei centrocampisti della squadra di Pioli. 

Inoltre dopo l’infortunio di Florenzi, di cui ancora non si sanno i tempi di recupero, i rossoneri sono corsi ai ripari, e ieri hanno chiuso per Dest terzino destro ex Ajax in arrivo dal Barcellona. Anche in questo caso si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni.

Calciomercato Milan, le news di oggi in diretta live | Sky Sport

Inter

L’Inter aveva bisogno di un difensore e alla fine è arrivato. Nella giornata di ieri infatti, i neroazzurri, dopo una lunga trattativa hanno chiuso per Francesco Acerbi della Lazio. Il giocatore arriva attraverso un prestito oneroso di circa 4.5 mln più un’opzione per il riscatto.

Calciomercato Inter, le news di oggi in diretta live | Sky Sport

Dopo 4 giornate di Serie A, si è ufficialmente conclusa la sessione estiva di calciomercato, che ha visto diverse squadre rinforzarsi. Adesso però è finita la fase delle sperimentazioni e degli acquisti. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio, sino a Novembre, quando il campionato verrà interrotto per il mondiale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo