Serie A: perde il Napoli, Champions a rischio? Da lottare per lo scudetto, a rischiare l’accesso in Champions League. I partenopei, a causa della sconfitta con l’Empoli hanno dovuto salutare definitivamente il sogno scudetto. Tuttavia, adesso anche il 4° posto può essere a rischio. Infatti, dopo la vittoria della Juventus di ieri sera, il Napoli ha solo un punto di vantaggio sulla 4° posizione, e la prossima è contro il Sassuolo, che in trasferta ha battuto tutte le big. Intanto dietro corrono tutte, perciò Spalletti dovrà essere bravo a evitare un calo psicologico dei suoi.
Davanti intanto continua la lotta tra Milan e Inter per il tricolore. Grazie a Sandro Tonali infatti i rossoneri rimangono a +2 sui “cugini” che Mercoledì affronteranno il Bologna, in una gara che sarà decisiva in ottica titolo. Tuttavia, il calendario del “Diavolo”, sulla carta è più difficile, ma il calcio si sa, non è una scienza esatta.
Rimane accesissima anche la lotta per un posto in Europa League. Infatti, la Roma, in 5° posizione ha due punti sulla Fiorentina, che però ha una partita in meno. Subito dopo seguono Lazio e Atalanta, con i biancocelesti sopra, ma con i bergamaschi che come nel caso della “Viola” devono recuperare una partita.
Anche in zona salvezza la situazione si fa interessante. La Salernitana infatti, “rischia” di compiere il miracolo, in quanto si trova a una vittoria di distanza col Cagliari, ma con una partita in meno, mentre il Genoa non ha alcun match da recuperare e si trova in 19° posizione, a soli 3 punti dalla salvezza. Sembra invece oramai certa di retrocedere il Venezia.
Campionato che si appresta alle sue battute finali, con una conclusione ancora tutta da vivere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo