San Fratello, giovedì il prof. Di Bartolo presenta il suo libro “La grande utopia” sul Reddito di Cittadinanza

Si intitola "La grande utopia" il nuovo saggio del prof. Salvatore Di Bartolo che verrà presentato giovedì 25 agosto alle 18:30 a San Fratello

La grande utopia

Giovedì 25 agosto alle 18.30 presso l’aula consiliare del comune di San Fratello si terrà la presentazione del saggio di attualità-politica scritto dal prof. Salvatore Di Bartolo ‘La grande utopia – Analisi degli effetti e dei profili critici del Reddito di Cittadinanza’.

Il libro, impreziosito dalla prefazione illustre di Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro del Governo Berlusconi IV, è stato pubblicato lo scorso 22 luglio con la casa editrice ‘La Bussola’, e analizza criticamente il provvedimento bandiera del Movimento 5 Stelle, con particolare riguardo agli effetti distorsivi registratisi nel mercato lavoro a seguito dell’introduzione della misura, rivelatasi troppo spesso inadeguata a garantire l’ingresso o il reinserimento dei beneficiari nel mondo del lavoro.

All’incontro interverrano insieme a Di Bartolo in qualità di relatori: Gandolfo Maurizio Ballistreri, professore universitario di diritto del lavoro presso l’Università di Messina e avvocato, Antonio Matasso, docente universitario e giornalista e l’imprenditore Federico Raineri. A moderare l’incontro sarà lo storico e giornalista Marco Spada.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo