Ricerca e innovazione nella start-up di Stefano Crupi: bava di lumache per il benessere

La nuova avventura di Stefano Crupi, giovane milazzese con la passione per l'allevamento delle lumache, si basa sulla ricerca per le proprietà della bava

Abbiamo scoperto un’azienda dinamica e nuova all’evento al Castello di Milazzo dedicato alle degustazioni di vini, conclusosi la scorsa settimana. Ed è così che scopriamo la Snail srls è un’azienda giovane, della provincia di Messina, che dal 2017 opera per valorizzare la cultura e la tradizione della propria terra, investendo in innovazione e ricerca per la salute e il benessere dell’uomo e dell’ecosistema.

Attraverso l’impegno e la visione innovativa del suo fondatore, Stefano Crupi e la collaborazione scientifica con l’Università degli Studi di Messina. La Snail srls commercializza, sotto il suo marchio InnovaHelix, prodotti naturali a base di bava di lumaca per il benessere dell’organismo, tutelando la salute di adulti e bambini.

I prodotti InnovaHelix vengono realizzati con bava di chiocciole italiane allevate a terra, e sono il frutto di una rigorosa ricerca scientifica con risultati empirici validati e pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche internazionali.

Il punto di forza della produzione InnovaHelix è la bava di lumaca, che grazie alle sue proprietà benefiche permette la ricerca di soluzioni naturali per il benessere fisico e psicologico dell’organismo, nel rispetto dell’equilibrio dell’ecosistema e dell’ambiente.

Come ci racconta Stefano: “La nostra visione del mondo, giovane e dinamica, ci aiuta a guardare alla salute come un fenomeno integrato nelle complesse dinamiche fisiopatologiche dell’uomo. Con questa chiave, rileggiamo l’importanza della bava di lumaca dando alle sue proprietà curative rilevanza scientifica. La scommessa della Snail srls è di contribuire allo sviluppo e alla diffusione della conoscenza relativa alla bava di lumaca applicando un paradigma scientifico per promuovere l’innovazione nella cura dell’organismo con prodotti a base di bava di lumaca e per favorire l’affermarsi di una cultura attenta e informata sull’uso dei prodotti naturali.”

La Snail è uscita di recente sul mercato con il suo primo prodotto, l’ImmunoSecret, uno sciroppo immunostimolante che grazie alla presenza di bava di lumaca, vitamina C, Ferro, Zinco, Vitamina D3, Vitamina B6 e acido folico ha un effetto immunostimolante per il rafforzamento delle naturali difese dell’organismo, coadiuvante contro lo stress ossidativo per il contrasto ai radicali liberi e contrasta l’insorgenza di processi infiammatori della mucosa gastrica.

Il portafoglio di prodotti InnovaHelix è in fase di espansione. È prevista infatti il lancio sul mercato in autunno di un nuovo prodotto: una crema cicatrizzante e lenitiva che ha potere coadiuvante nella cicatrizzazione e nella riduzione di processi infiammatori della cute. Il prossimo anno invece, dice Stefano, “lanceremo sul mercato un gastroprotettore specifico per gli stadi infiammatori della mucosa gastrica. I nostri prodotti sono disponibili sul nostro sito internet www.innovahelix.it e presso farmacie e parafarmacie.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo