Pubblichiamo di seguito la nota del consigliere di opposizione Lorenzo Italiano a margine del consiglio comunale straordinario di due giorni fa sul tema Pronto Soccorso dell’Ospedale Fogliani.
“Ieri sera in Consiglio ho denunciato l’ennesimo disservizio del pronto soccorso all’Ospedale di Milazzo. File di autombulaze e macchine per portare ammalati che invece di essere assistiti rimangono in attesa. Utenti che sostano ore e ore prima di essere visitati. Personale medico (due) esausto, infermieri allo stremo Questa è la sanità che abbiamo, la stessa sanità che da mesi denunciamo in Consiglio Comunale.
La presenza della deputazione non è servita a nulla. Le assicurazioni date, che da li a poco tutto si sarebbe risolto, erano solo chiacchiere e passerella.
Da mesi abbiamo chiesto che venisse in aula l’assessore Regionale alla Sanità, per rendersi conto della realtà che grava sull’Ospedale di Milazzo che con i pochi medici deve fare fronte ad un’utenza di 200 mila abitanti.
Abbiamo chiesto da tempo le dimissioni del Commissario Asp visto che lui stesso ha dichiarato di non poter far nulla, però viene pagato insieme ai responsabili provinciali dell’Asp per risolvere questi problemi.
Il nostro gruppo sarà vigile e attento sull’operato del nucleo di valutazione che dovrebbe certificare il raggiungimento degli obiettivi di questi dirigenti. Ma quali saranno i risultati raggiunti con una sanità provinciale allo sbando?”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo