Musumeci: La Sicilia è valutata la migliore regione turistica

Musumeci incoraggiato dal sondaggio che premia la Sicilia come attrazione turistica, dice a riguardo "Bene le nostre strategie"

musumeci

Queste le dichiarazioni del Presidente Musumeci: “Siamo sulla buona strada. Il risultato del sondaggio ci incoraggia. Possiamo diventare un forte polo di attrazione turistica. E lo sforzo finanziario che stiamo compiendo quest’anno (Dolce & Gabbana, Giro d’Italia, Bocelli) lo dimostra. L’epidemia ci costringe per ora a seminare e a non raccogliere. Ma i frutti non tarderanno ad arrivare”.

Commento del Sondaggio

Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana commenta i dati del sondaggio di Demoskopika su “Regional Tourism Reputation Index”, aggiornato a fine luglio su un campione di oltre 1.500 cittadini.

La Sicilia seconda sul podio

Nella classifica generale, la Sicilia si piazza al secondo posto alle spalle del Trentino e precede la Toscana.

Dichiarazione dell’Assessore del Turismo Manlio Messina

“La Sicilia è stata tra le mete più ambite e ricercate dagli italiani questa estate, è un dato innegabile e l’indagine di Demoskopika dimostra che la nostra regione è stata un traino importante per l’economia legata al turismo in questa estate post lockdown daCovid”.

In ultima analisi- conclude Messina- Ritengo che questi risultati non possono che essere ascrivibili anche al lavoro quotidiano che stiamo portando avanti come governo Musumeci a difesa del turismo siciliano, che in questi mesi di pandemia ha dovuto registrare la crisi più pesante dal dopoguerra. Sappiamo che le misure della Regione a favore del turismo non saranno sufficienti a colmare quanto è stato perduto, ma abbiamo operato per venire incontro alle esigenze di tutta la filiera”.

La Sicilia è valutata come la regione con la migliore reputazione turistica del Mezzogiorno. Con quasi 300 mila risultato rilevati.

A cura di Giusy Alesci

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo