Muore il governatore della regione Calabria Jole Santelli

Scompare improvvisamente il primo presidente donna della Regione Calabria. Fatale una brutta malattia.

È venuto a mancare nella giornata di oggi, all’età di 51 anni, il presidente della Regione Calabria Jole Santelli, ex parlamentare di Forza Italia. Fatale un’emorragia derivante da un tumore di cui la donna ne era affetta.

Una scomparsa che ha sconvolto tutti. La Santelli infatti, non aveva dato alcun cenno di malessere. “ Se ne andata serena ma con grande dignità che l’ha sempre contraddistinta e con la forza d’animo di una combattente”. Queste le parole del suo braccio destro Giampaolo Calabrese, responsabile della segreteria della regione Calabria.

Qualche giorno fa la Santelli era comparsa alla Cittadella regionale in occasione di un evento culturale.

Tanti i messaggi al fine di ricordare la scomparsa del governatore: «Un dolore profondo pervade tutta la comunità di Forza Italia. Perdiamo una amica, una grande Donna, una protagonista della politica italiana, amata dal suo popolo calabrese al quale ha dato tutta la sua vita», ha scritto su Twitter Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia. «Sono addolorato, eravamo amici da una vita», ha aggiunto il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo