Il consigliere comunale Damiano Maisano ha depositato una interrogazione al Comune di Milazzo che torna sull’argomento multe asse viario. Si legge nel documento:
Un così elevato numero di infrazioni in un arco temporale breve, avrebbe dovuto indurre l’amministrazione ad indagare le ragioni di una così evidente anomalia che, quindi, per evitare di creare il caos al quale stiamo assistendo da settimane si sarebbe dovuta fare una massiccia campagna di comunicazione per spiegare a quali rischi gli automobilisti sarebbero andati incontro facendo una manovra che, pur non creando pericoli per la circolazione, veniva ingiustamente interpretata dalle telecamere come un passaggio con il rosso, con conseguente applicazione di una sanzione economicamente molto pesante e, cosa ancor più grave, punita con la decurtazione di 6 punti dalla patente.
Secondo il documento, i verbali trasmessi ammanterebbero ad oltre 10000 unità;
Damiano Maisano interroga sui motivi per cui “Il Sindaco non ha dato prova di volere personalmente risolvere il problema ed è intervenuto soltanto per sollecitare altri organi a trovare una soluzione.”
La questione continua a provocare ulteriore imbarazzo a tutta l’amministrazione. Midili si gioca la sua rielezione sull’affaire verbali. Maisano interroga infine il Sindaco se è suo intendimento rimborsare chi ha già pagato i verbali e per annullare quelli in essere che continuano ad arrivare a oltranza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo