Milazzo, sì all’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. I provvedimenti della Giunta

Colonnine per la ricarica di veicoli elettrici saranno installate nel centro cittadino.

colonnine

La giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa con la società Be Charge di Milano per la fornitura, installazione e gestione di tali infrastrutture. Non sono previsti oneri per il Comune. Ulteriori richieste di installazione di centraline sono state presentate da altre associazioni e saranno vagliate dagli uffici nei prossimi giorni.

L’Esecutivo ha anche rinnovato la convenzione con l’Università di Messina per lo svolgimento a palazzo dell’Aquila di tirocini curriculari di studenti al fine di favorire l’acquisizione di competenze mediante la diretta conoscenza del metodo di lavoro.

Altri provvedimenti riguardano la costituzione dell’Ufficio Censimento della popolazione,  l’individuazione di luoghi esterni al municipio, quale sale comunali per la celebrazione di matrimoni e unioni civili. Dovranno essere strutture ricettive ed edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico. L’ultima in ordine di tempo che ha ricevuto l’ok dalla giunta è l’Horizon, il lido balneare ubicato nella riviera di Ponente. Sempre in tema di nozze, sarà possibile per i cittadini sposarsi anche nelle giornate di domenica. Varia però il canone da versare al Comune, fissato in 1000 euro.                                                              


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo