Milazzo, muore bimba di 11 mesi. I genitori vogliono la verità

Il calvario inizia sabato quando la piccola presenta una febbre altissima. La corsa in ospedale. La dimissione. La morte. Cosa è successo?

ospedale fogliani

Solo 11 mesi aveva la piccola originaria di Terme Vigliatore morta la domenica mattina presso l’ospedale Fogliani di Milazzo. La famiglia ha presentato l’esposto in Procura al fine di far luce sulla vicenda. Cosa è successo alla bambina?

“La bambina – spiega la famiglia – ha accusato un malore con la febbre molto alta, e quando le sue condizioni si sono aggravate, sabato in tarda serata, mamma e papà hanno chiamato il 118. Al pronto soccorso di Milazzo è stata visitata, le sono stati prescritti dei farmaci ed è stata dimessa. La piccola però ha continuano a stare sempre peggio e all’alba di domenica è tornata al Fogliani, dov’è spirata poco dopo.”

A seguire legalmente il caso sono gli avvocati Gaetano e Carmelo Pino, i quali hanno chiesto alla Procura della Repubblica di Barcellona informazioni in merito alla morte della bambina. Fondamentale sarà l’autopsia e la cartella clinica. I genitori hanno inoltre aggiunto che alla piccola, lo scorso 6 aprile, è stato somministrato uno dei vaccini obbligatori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo