Milazzo, gennaio ci saluta con un tramonto primaverile da “storia”

Colori intensi e spettacolari per un tramonto che su Milazzo e Barcellona ha saputo emozionare gli appassionati dei social. Un gennaio tutto sommato mite almeno in Sicilia.

Il clima non è stato dei migliori ma neanche dei peggiori. Secondo gli esperti in Sicilia le temperature sono rimaste superiori alla media e oggi, sul versante tirrenico dell’Isola, si sono toccate punte anche superiori a 15 gradi.

Dovrebbero essere i giorni più freddi dell’anno ma si stanno rivelando abbastanza miti. Previsto un peggioramento in settimana ma intanto sui cieli di Milazzo e Barcellona, gennaio saluta i suoi “fan” con un tramonto primaverile che sta facendo il giro del web grazie a delle tonalità rosa e arancio molto intense.

Le previsioni di ieri indicavano un ritorno dell’intensificarsi dell’afflusso di miti e umide correnti atlantiche, che portano un tempo più stabile e asciutto lungo la Sicilia con alternanza tra fasi soleggiate e sterili passaggi nuvolosi di tipo stratiforme. Un dato che se unito al calo dei contagi e a un prossimo ritorno a zona arancione, sembra essere di buon auspicio.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo