Massimiliano Allegri potrebbe tornare alla Juve

Come disse Antonello Venditti: certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi ritornano, e sembra che Massimiliano Allegri possa tornare sulla panchina bianconera.

Massimiliano Allegri potrebbe tornare alla Juve, è questa la notizia al centro dell’attenzione in casa bianconera. Stando alle ultime voci infatti l’annata disastrosa della “Vecchia Signora” porterà cambiamenti a fine stagione. Primo fra tutti l’allenatore.

Appare ormai chiaro che l’esperimento Pirlo sia fallito, e che nemmeno  una qualificazione in Champions può salvare il destino del “maestro”.  Le belle promesse fatte a inizio stagione non sono state mantenute, ma anzi la Juventus ha più volte fatto figuracce con avversari più deboli.

Basti pensare all’eliminazione agli ottavi contro il Porto, o alla sconfitta in casa contro il Benevento, oltre a numerosi punti persi. Proprio i diversi pareggi potrebbero compromettere la qualificazione dei bianconeri, mai stata in discussione negli ultimi 9 anni.

Per queste ragioni John Elkann, cugino di Agnelli starebbe pensando a una grande rivoluzioni, anche tra i piani alti. Infatti, nemmeno il presidente è certo del proprio posto, anzi, dopo la pessima figura fatta con la SuperLega potrebbe essere rimpiazzato da Alessandro Nasi.

Oltre a lui anche Paratici e Nedved potrebbero essere sollevati dal loro incarico. Stando a diverse indiscrezioni, il nuovo vicepresidente sarà Alessandro del Piero, mentre Giuntoli il nuovo direttore sportivo.

Tuttavia, l’unico cambio certo appare il ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese secondo il Corriere dello Sport avrebbe già firmato con la Juventus, e avrebbe anche fatto alcune richieste. In primis vorrebbe un ruolo manageriale come Sir Alex Ferguson allo United. Inoltre avrebbe chiesto l’addio di Cristiano Ronaldo. 

Infatti, l’allenatore ritiene che il portoghese blocchi la crescita della squadra, e che al centro del progetto debbano esserci Paulo Dybala e Federico Chiesa. Ora come ora queste rimangono voci, che non troveranno conferme fino alla fine della stagione.

Tuttavia è certo che la Juventus vuole tornare a dominare, e vuole farlo il prima possibile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo