Marinella, escursioni alla riserva naturale

Sono trascorsi parecchi anni da quando Marinella ha iniziato a fare la spola tra la terraferma e Laghetti, le sue escursioni con attenzione al sociale e al patrimonio naturalistico.

Ormai sono trascorsi parecchi anni da quando Marinella ha iniziato a fare la spola tra la terraferma e la riserva naturale dei Laghetti di Marinello. Escursioni con l’occhio attento al sociale e al patrimonio naturalistico.

Ogni estate, puntuale come un rito, solcando le acque cristalline la graziosa imbarcazione partendo dai tre punti di imbarco di Oliveri raggiunge i laghetti dove si trova il consueto punto di sbarco e imbarco. Una lingua di sabbia chiara accarezzata dalle onde del mare che dona il fascino del silenzio e della pace. L’acqua tersa invita i bambini a fare il bagno là dove il mare sembra quasi una piscina. Mentre più distante le acque più profonde inducono i grandi a nuotate ristoratrici.

Escursione gratuita per i ragazzi speciali

Da evidenziare il lato umano della Marinella, che ha sempre offerto il servizio in modo totalmente gratuito per i ragazzi diversamente abili che venivano a trovarla. Perché regalare un sorriso a questi ragazzi fa bene al cuore, saremo una goccia nel mare, ma proviamo a fare nel nostro piccolo, un gesto d’amore.

Una giornata in un posto unico e incantevole, con le isole Eolie sullo sfondo e il santuario del Tindari sul cocuzzolo lasciano un ricordo indelebile in chi ha avuto la fortuna di esserci stato. Il tutto si unisce alla cortesia del personale di bordo, del comandante Giovanni e naturalmente del gentilissimo titolare Luigi Leto.

Il servizio di spola viene effettuato in forma continuativa dalle ore 8,30 alle ore 20,00.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo