Lotta contro l’Alzheimer: la nuova impresa di Domenico Romano

Girare tutto il periplo della Sicilia: ecco la nuova sfida tutta solidale di Domenico Romano. 

È partito sabato mattina alle prime luci dell’alba, Domenico Romano per compiere in sella alla sua bici muscolare, tutto il periplo della Sicilia: un’impresa da oltre 1000 km. Una sfida nella sfida per il cinquantenne originario di Spadafora. Egli cercherà di concludere il suo tour in meno di 72 ore, il che vorrà dire, percorrere oltre 300 km al giorno.

Lo scopo della sua impresa? Aiutare gli organizzatori della Maratona Alzheimer. Il 21 settembre infatti, ricorre la giornata nazionale per la lotta a questa malattia neuro-degenerativa. Domenico cercherà anche di pubblicizzare le attività delle migliaia di volontari di diverse associazioni (Misericordia di Spadafora, Admo-sezione di Milazzo Manfredi Salemme -, Associazione Fabrizio Ripa, CFU Italia) che ogni giorno aiutano, soprattutto in questo momento di difficoltà legato alla pandemia del Covid-19, tutti gli italiani. Una pedalata dunque tutta solidale.

Note sono le imprese in bici di Domenico: l’anno scorso ad esempio, partendo dal suo paese, è giunto fino a Londra. La sua nuova sfida può essere seguita attraverso i profili social o tramite il suo sito www.domenicoromano.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo