Sassuolo 1-1 Atalanta. L’Inter è campione d’italia.

Sassuolo 1-1 Atalanta. L'Inter è campione d'italia per la 19°volta nella sua storia. 

L’inter vince il 19esimo scudetto della storia a 11 anni di distanza dall’ultimo titolo. Lo fa sul divano grazie all’1-1 tra Sassuolo e Atalanta. Infatti, il pareggio dei bergamaschi regala la matematica agli uomini di Conte. Proprio ad Antonio Conte vanno gran parte dei meriti di questo titolo. L’ex allenatore del Chelsea infatti è stato in grado di dare alla sua squadra una grande costanza e forza mentale.

30 mila persone si sono riversate in piazza Duomo (anche senza distanziamento) per festeggiare questo scudetto che interrompe un regno di 9 anni della Juve.

Inter Campione. Delirio, fumogeni e tanta gioia: le immagini di TMW della  festa Scudetto - TUTTOmercatoWEB.com

Un campionato segnato dal duello Inter-Milan e una Juve in grande difficoltà, per via di una mancata costanza, e  che ha dovuto guardare le squadre di Milano lottare per il primo posto fino al Derby di ritorno dove i neroazzurri hanno dato uno stacco definitivo ai cugini rossoneri.

Da quel momento in poi l’Inter è rimasto in testa al campionato vincendo un titolo che  mister Conte ha definito “un’opera d’arte”.  Come se fosse uno scherzo del destino, l’uomo che ha dato il via all’egemonia bianconera è anche lo stesso che vi ha posto fine.

Giuseppe


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo