“”Lebron James diventa il miglior realizzatore nella storia. Dopo i 38 punti messi a referto questa notte contro i Thunder, il numero 6 dei Lakers ha superato il record di un’altra leggenda giallo-viola, Kareem Abdul Jabbar. Ci sono nei record, nello sport, scritti per essere irraggiungibili. Nella pallacanestro questi pilastri hanno connotati ben precisi. Basti pensare ai 100 punti di Wilt Chamberlain, ai 15806 assist di Stockton e fino ad oggi i 38387 punti segnati in carriera da Kareem.
Già, fino ad oggi, perché quel record è caduto, e il merito è di Lebron Raymone James. 38 anni, nella lega da 20, questa sera ha aggiunto alla sua carriera l’ennesimo record, l’ultimo e il più grande traguardo di un percorso stellare. Percorso iniziato nel 2003-2004, quando serate come queste sembravano irraggiungibili.
Eppure, con la costanza , con la più grande dimostrazione di longevità, il semplice ragazzo di Akron ce l’ha fatta. Si è guadagnato un momento che gli consegna un’immortalità sportiva persino superiore a quella in cui la sua carriera lo aveva collocato finora.
Questo non pone fine al dibattito, su chi sia il migliore di sempre, la “vecchia scuola” continuerà sempre a sostenere Micheal Jordan, ognuno rimarrà sempre del suo parere. Quello che è certo è che con oggi, Lebron James si è ulteriormente consacrato, non come il più grande giocatore di pallacanestro, ma come il più grande atleta dell’era moderna.
“We are all witnessess”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo