La storia dell’Aurora Beach Club a Lipari: l’aperitivo eoliano ad Acquacalda

Scopriamo uno dei locali più suggestivi di Lipari, sito nella parte nord dell'Isola dove è possibile ammirare dei bellissimi tramonti su Salina

La storia di nonna Aurora ha dato il nome a un locale a Lipari, nei pressi di Acquacalda, ispirando la granita limone a due passi dal mare.

E’ così che è nato uno dei ristoranti più famosi di Lipari che ancora oggi fa le granite e poi si trasforma per incorniciare il tramonto più bello delle Eolie con vista su Salina. Aurora Beach Club Lipari riparte quest’anno con tante novità, come il servizio via mare alle barche, il lounge bar di qualità e l’aperitivo a base di bollicine con champagne e pesce crudo direttamente servito in spiaggia o per le barche in arrivo.

I lettoni bianchi, la spiaggia attrezzata e i tavoli che arrivano quasi fino al mare creano un’atmosfera magica che premia la cucina a base di pesce locale seguendo le ricette tradizionali dei pescatori eoliani. Tante specialità per il pranzo e tante stuzzicherie per l‘aperitivo luxury. Mancano pochi giorni per la presentazione del restyling 2021 del locale, unico nel suo genere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo