Mbappè fenomenale al Camp Nou: Barça con un piede fuori dagli ottavi

Ieri sera si è giocata l'andata degli ottavi di Champions League, al Camp Nou tra Barcellona e Paris Saint Germain, dove Kylian Mbappè si è reso protagonista.

Nella sfida tra le stelle, tra passato e futuro, tra Messi e Mbappé, il francese ha dominato, condannando probabilmente il Barcellona all’eliminazione. La gara è stata praticamente a senso unico, con i catalani incapaci di impensierire la difesa parigina. Così, dopo un iniziale vantaggio arrivato su un dubbio penalty, i “Blaugrana” non hanno quasi più tirato in porta.

Proprio nel momento di difficoltà però è venuto fuori il campione francese. Infatti, sotto 1-0 si è caricato la sua squadra sulle spalle, e grazie a una sua tripletta i francesi hanno ribaltato il risultato.  Prima ha finalizzato una spettacolare azione corale, e poi nel corso della partita si è reso protagonista di numerose occasioni. Infine, il 4° goal che ha chiuso la gara è stato un vero gioiello.

Infatti dopo una rapidissima cavalcata ha concluso a rete con una spettacolare conclusione a giro, paragonata da molti al goal di Del Piero contro la Germania nel 2006.

Risultato immagini per gol mbappé 4-1 Barça Paris

Risultato immagini per gol del piero germania

 

 

 

 

 

 

Probabilmente ieri, Mbappè ha confermato quello che si pensa di lui: dopo Messi e Ronaldo il prossimo calciatore che dominerà il panorama calcistico mondiale sarà il francese.

Se da una parte però abbiamo assistito a una prestazione mostruosa del numero 7 parigino, il 10 del Barcellona non ha brillato. Tuttavia, la colpa non è solo sua, ma di una squadra che versa in condizioni pessime, giunta alla fine di un lungo ciclo vittorioso. A rimarcare la fine del ciclo dei catalani sarà proprio l’addio del suo capitano.

Risultato immagini per Lionel Messi

Infatti, quest’estate dopo anni di successi assieme Messi e il Barcellona si separeranno, e chissà se la prossima destinazione di Leo non sarà  Parigi.

Proprio nella capitale francese, il Barcellona dovrà tentare una rimonta impossibile, ma i precedenti ci sono: basti pensare al 6-1 della stagione 2016-2017. Sicuramente non sarà facile, ma nel calcio si sa, nulla è impossibile.

Risultato immagini per barca paris 6-1


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo