Jamie Foxx ritorna nell’Mcu come Electro: multiverso possibile?

La notizia che Jamie Foxx tornerà ufficialmente nei panni di Electro nei prossimi film di Spider-Man, ha riacceso le speranze dei fan di vedere un film con tutti gli arrampicamuri presentati fino ad ora. Che sia questa la volta buona?

Pochi giorni fa è arrivata la notizia del ritorno di Jamie Foxx nell’Universo Cinematografico Marvel. Per chi non lo sapesse, l’attore americano, nel 2014 aveva interpretato Electro in “The Amazing Spider Man 2”. Il film avrebbe dovuto rappresentare l’avvio di un universo cinematografico con i personaggi di Spider-Man, ma lo scarso successo al botteghino del film bloccò tutto.  Sempre a causa dello scarso successo al botteghino, la Sony decise di licenziare Garfield e di accantonare i film legati a Peter Parker.

Così arrivò la Marvel, che nel 2016, con Captain America: Civil War introdusse al pubblico il nuovo Spider-Man del giovane Tom Holland. Adesso, la Sony detiene i diritti del personaggio, che però rimane condiviso all’interno dell’universo Marvel e dell’universo della società giapponese.

Tuttavia, quest’ultima, detiene i diritti dell’uomo ragno e perciò non ha totalmente accantonato l’idea di un franchise con i personaggi legati a Spider-Man, e i film di Venom e Morbius ne sono la prova. L’idea è quella infatti di giungere a un film che veda Holland fronteggiare i Sinistri 6.

I Sinistri 6 nei fumetti sono  una formazione dei principali nemici dell’uomo ragno, che si uniscono per tentare di sconfiggerlo. Nelle loro prime apparizioni sono formati da: Dottor Octopus (Leader) Electro, Kraven il Cacciatore, Mysterio,  Uomo Sabbia e l’Avvoltoio.

Già quest’idea sarebbe fantastica, ma quello che i fan aspettano maggiormente è un’altra cosa: un film con tutti e tre gli Spider-Man visti al cinema dal 2000 ad adesso. Infatti, è doveroso precisare, che ancora prima di Holland e di Garfield nel 2000, Spider-Man si presentò agli spettatori col volto di Tobey Maguire. I film riscossero molto successo, tanto che venne realizzata una trilogia, da molti ritenuta anche superiore al lavoro di Nolan fatto con Batman.

Gli spettatori rimasero molto legati all’arrampicamuri di Maguire, e per questo sin da allora tutti si augurano un suo ritorno in sala, e ora potrebbe finalmente essere giunto il momento giusto. Infatti, l’ingresso di Jamie Foxx nell’universo Marvel e un suo post su instagram poi eliminato hanno riacceso la speranza di tutti.

Spider-Man 3: Jamie Foxx afferma su Instagram che Electro non sarà…poi cancella il post. – itakon.it

Nel post in questione si vedono infatti 3 diversi Spider-Man, con quello al centro che sembra assomigliare ad Andrew Garfield. Che qualcosa negli studi di Sony e Marvel si stia muovendo? Sicuramente ne sapremo di più, per ora, non resta che attendere l’uscita del film, prevista per il 16 Luglio 2021.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo