Italia Repubblica Ceca 4-0 buona prova degli Azzurri

Repubblica Ceca travolta, ottima prova prima dell'Europeo per gli uomini di Mancini. 

Allo stadio Renato dall’Ara di Bologna va in scena l’ultima amichevole della nazionale prima degli Europei. Gli uomini di Mancini hanno davanti un avversario facile sulla carta, ma che avrebbe potuto comunque nascondere delle insidie. Gli Azzurri invece si dimostrano ancora una volta una squadra molto solida, con un buon gioco.

In attacco ci si affida all’estro di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ieri ha compiuto 30 anni, e la settimana prossima inizierà la sua prima competizione importante con la nazionale. Le giocate dell’esterno sono state fondamentali nella partita di ieri, che lo ha visto protagonista con un goal e un assist. Oltre a lui da sottolineare l’ottima prova di Berardi e Immobile, entrambi autori di un gol.

Tuttavia il capitano partenopeo non è il solo a cui possiamo affidarci. Infatti anche il centrocampo è tra i migliori della competizione, con Jorginho, fresco campione d’Europa col Chelsea a dettare i tempi della squadra. A completare il reparto ci saranno Barella, in gol ieri e Verratti le cui condizioni sono però da valutare.

Dietro salvo imprevisti i titolari saranno Chiellini e Bonucci. I due giocano insieme da molti anni nella Juve, e hanno sempre garantito molta solidità. Infine a difendere i pali ci sarà Gianluigi Donnarumma, il cui futuro è molto incerto.

Anche dalla panchina abbiamo ottime alternative, e soprattutto l’imprevedibilità di Giacomo Raspadori. Mancini lo aveva inizialmente lasciato fuori, ma alla fine ha deciso di portarlo con sé lasciando a casa Kean e Politano. Il Ct,  spera anche nella tradizione che ha sempre contraddistinto la nazionale. Infatti nella storia azzurra c’è sempre stato un attaccante portato all’ultimo che ha disputato un’ottima competizione. Basti pensare a Paolo Rossi nell’82 e a Schillaci a Italia ’90.

L’Italia ha tutte le carte in regole per disputare un buon Europeo, e per essere la sorpresa del torneo. La partenza è prevista per Venerdi 11 Giugno, con il calcio di inizio contro la Turchia allo stadio Olimpico. Arrivare fino in fondo è molto difficile, ma nessuna montagna è impossibile da scalare.

Euro 2020, la foto ufficiale della Nazionale italiana | Foto - Sportmediaset


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo