Il Giro d’Italia anche per le via di Barcellona

Martedì 6 ottobre il Giro d’Italia 2020 farà tappa nella città di Barcellona Pozzo di Gotto

giro d'italia

Il Giro d’Italia  racconta l’Italia, esprime la sua cultura, descrive le sue bellezze, esalta i suoi valori.

Queste le parole del prof. Prof. Nicola Ferrigni. Il Giro d’Italia infatti rappresenta un fenomeno sociale e culturale che appartiene alla storia del costume nazionale.

Il Giro d’Italia 2020 martedì 6 ottobre percorrerà le strade del Longano. Si tratta della IV tappa della centotrentesima edizione della più importante corsa a tappe di carattere nazionale, competizione ciclistica che ha registrato sul percorso, la nascita di grandi campioni dello sport ciclistico.

La gara avrà inizio a partire dalle ore 13,00 ed attraverserà diverse aree del centro barcellonese , tra cui le strade della zona di S.Antonio , Via Operai, Via Paia Giovanni XXIII, Via Garibaldi e Via Statale Oreto. Saranno disponibili veicoli di assistenza per gli atleti in gara nelle vie interessate alla percorrenza dei ciclisti.

Tra chiusure e viabilità

Il Dirigente della Polizia Municipale, con ordinanza , ha dichiarato  l’interdizione delle vie (già a partire dalle ore 12,00) che saranno oggetto di traversata per gli atleti, pertanto sarà vietato il  transito degli autoveicoli, al fine di tutelare la sicurezza dei ciclisti e dei cittadini .

Un ulteriore divieto sarà predisposto per quanto concerne il divieto di sosta con rimozione coatta. Inoltre alle ore 11:00 è stata disposta anche la chiusura anticipata delle scuole, di ogni ordine e grado e degli asili nido nel territorio Barcellonese. Tali divieti sono stati emanati affinché il traffico urbano nelle ore di punta, non intralciasse il corretto svolgimento della manifestazione.

A cura di Giusy Alesci


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo