Gli appuntamenti della settimana, alla festa del Borgo si aggiunge il Degus

Da mercoledì a domenica tutti gli appuntamenti musicali della movida milazzese e non solo. Dal mercoledì del B71 fino alla domenica al Borgo.

Mercoledì apre il nuovo B71 per la cena inaugurale della nuova veste “ristorativa” mentre giovedì è la volta del The Burg e della sua spritzeria. Molti locali sono attrezzati per la visione della partita, su tutti, ricordiamo il Chiosmetto di Ivan La Rosa.

Il due luglio, un po’ come il quattro luglio negli States, potrebbe essere la festa dell’Indipendenza del Borgo. Infatti, dopo le prime settimane di rodaggio avviate da V-Vermouth e Vinili e Agorà Restaurant, si aggiunge anche il Degus questo venerdì con il dj set di Francesco Randazzo che avevamo lasciato al Porto di Capo d’Orlando.

Il Borgo “meteora” celebra un ritorno agli antichi fasti con la salita al Castello sempre più in salsa “movida”. Finora l’esperimento ha retto: musica adeguata al contesto, gente selezionata e pulizia dei muretti. La macchina ha funzionato grazie alla cura dei locali e degli organizzatori. Nell’ultima serata erano presenti i due consiglieri comunali d’opposizione Antonio Foti e Antonio Amato. Da segnalare questo venerdì anche la serata musicale a cena del duo Michele Catania-Daniele Paone al Civico 147 di Alessandro Ilacqua.

Oltre il Borgo di Milazzo ecco un ripasso degli altri eventi: Marco Sergente scende dal Borgo sabato per suonare allo Stone in coppia con Salvo DpOlvas. Sabato all’Horizon torna la musica in duo di Greg e Antonio Napoli. Novità assoluta domenica in casa Horizon con l’insolita coppia musicale del violinista Marcello Uffo e il dj Sergio Litrico.

Mercoledì apre il nuovo B71 per la cena inaugurale della nuova veste “ristorativa” mentre giovedì è la volta del The Burg e della sua spritzeria. Molti locali sono attrezzati per la visione della partita, su tutti, ricordiamo il Chiosmetto di Ivan La Rosa e il Bukowski che farà anche musica durante tutto il fine settimana (dettagli in aggiornamento).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo