Domani sera andrà in onda lo speciale Sport@Milazzo

Le puntate sono state girate tre settimane fa al Comune di Milazzo. Anche la nostra redazione ha preso parte ai lavori. La prima puntata domani sera alle 21

Lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Si svolge contemporaneamente in vari Stati con l’obiettivo di promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea.

La manifestazione dà vita al concetto di sport come componente essenziale della crescita della persona e come strumento centrale per la salute ed il benessere sociale.

Da questo, spunto su iniziativa dell’Assessore allo Sport del Comune di Milazzo, Antonio Nicosia, Sport@Milazzo, una trasmissione sulla promozione delle discipline sportive che si possono praticare nel nostro splendido Comune. Lo sviluppo dell’idea, a titolo gratuito, è stato assegnato all’Associazione Menadì, già partner del Comune nel progetto Ecomuseo, rappresentata da Mario Sfameni.

Apriremo con il Nostro atleta di punta a livello Olimpico, Antonio Trio che ci racconterà perché, sfortunatamente, non è stato a Tokio 2020 ma che sta già lavorando per Parigi 2024, continueremo con la scoperta della Milazzo sportiva.

Sono state realizzate 2 puntate che andranno in onda il prossimo 30 settembre e 1 ottobre alle ore 21:00 sulle piattaforme partner dell’iniziativa, Oggi Milazzo, Il Diario Metropolitano ed il Tirrenico, oltre che sulla pagina ufficiale della Città di Milazzo.

Nella prima puntata dopo l’introduzione dell’evento avremo la presentazione dell’SS Milazzo nostra prima squadra di Calcio cittadina, poi le proposte per la Vela, la Subacquea, la Pesca Sportiva, il Basket, la Pallavolo Femminile, il Calcio Giovanile, il Tiro con l’arco, il Karatè, il Tennis, il Rugby, la Ginnastica Artistica Femminile e la Ginnastica Posturale. Troveranno spazio inoltre le interviste al Presidente della Consulta dello Sport Antonio Napoli, al Presidente del Kiwanis Città del Capo Roberto Mellina, Il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Oliva ed il responsabile Sport ed Ambiente della Consulta Giovanile.

Nella seconda puntata dopo l’apertura da parte dell’Assessore allo sport Antonio Nicosia, vedremo la presentazione degli Svincolati nostra prima squadra di Basket cittadina, la Commemorazione in occasione del Decennale dei Giovanissimi dell’SS Milazzo Lega Pro 2010/11 Campioni d’Italia, e le altre proposte che completano l’offerta dello sport milazzese, il Nuoto, il Canottaggio, la Pallavolo Femminile, il rugby a 7, la danza sportiva, i pattini in linea, l’atletica leggera, le danze caraibiche, l’MMA, i balli di gruppo, il Triathlon, il rugby, l’offerta della piscina comunale. Troveranno spazio inoltre le interviste all’ufficio dell’assessorato allo sport con Maria Doddo e Lillo Marra, al Movimento Sportivo Milazzese con Cristina Faranda e Gianluca Venuti, al Presidente della Fidal di Messina Nunzio Scolaro ed al Presidente dell’ente di promozione MSP di Messina Angelo Minissale.

Chiuderanno la seconda puntata i conduttori Sonia Andaloro e Santi Cautela con l’Assessore Nicosia che ci daranno l’appuntamento al prossimo giugno dove andranno a testimoniare i risultati dei nostri atleti milazzesi nella stagione 2021/22.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo