Da lunedì il Lido Baia del Tono lancia il servizio navetta da San Papino

Il lido Baia del Tono si attrezza per tutto il mese di agosto. Partirà lunedì infatti il servizio navetta da piazza San Papino in direzione 'ngonia del Tono

Il lido “Baia del Tono” di Milazzo, per questa estate, ha pensato di istituire un sevizio esclusivo di navetta, che tanto farà piacere ai milazzesi e ai turisti che eviteranno così di dover percorrere centinaia di metri a piedi sotto il solleone, per raggiungere il lido nello scorcio più caratteristico della nostra cittadina. 

Già istituito due anni fa il servizio di navetta organizzato dal lido “Baia del Tono” di Milazzo, era stata un’ottima iniziativa, che aveva inizialmente coinvolto anche altre realtà del litorale mamertino, con una discreta partecipazione anche da parte delle strutture ricettive che sapevano di poter affidarsi, in caso di necessità a questo servizio.

Il covid e le successive restrizioni dell’estate scorsa non hanno permesso la fruizione per il secondo anno consecutivo, ma quest’estate il lido “Baia del Tono” ci riprova, e mette a disposizione un pulmino di 16 posti, la cui capienza sarà occupata dall’80% dei posti a sedere, con l’obbligo di indossare la mascherina, nel pieno rispetto delle regole anti-covid.

Il servizio navetta “Fiore”partirà da lunedì 26 Luglio e sarà disponibile per tutto il mese di agosto, con varie tratte e orari fruibili. I punti di raduno per la partenza saranno Piazza Roma e lo stadio di Via Grotta Polifemo, con due orari principali: 10.30 e 12.50 andata, 12.30 e 20.00 ritorno da Piazza Roma o dal lido, mentre dallo stadio ci saranno corse ogni mezz’ora, partendo dalle 10.35 fino ad arrivare alle 16.30 per le corse di andata e dalle 11.00 alle 20.00 per le corse di ritorno.

Un servizio che copre l’intero arco della giornata per soddisfare le esigenze di tutti.

Quest’anno inoltre è stata aggiunta una ulteriore iniziativa in collaborazione con il Tono Summer Parking, dove si effettuerà una fermata per coloro che lasceranno l’auto in quest’area di parcheggio a pagamento. Quindi per gli utenti del parcheggio che andranno al lido potranno beneficiare della navetta gratuitamente. Per tutti gli altri utenti invece, si potrà usufruire del servizio navetta con il contributo di 1€ a persona, valido come buono consumazione al bar del lido, aperto tutti i giorni dalla mattina fino alla sera alle 20.30.

Il servizio messo a punto dal lido “Baia del Tono” è sicuramente un’ottima idea di dinamismo e intraprendenza, grazie allo spirito imprenditoriale della gestione della Baia del Tono, che ha cuore Milazzo e la sua attività, e ci tiene a rendere la ‘ngonia del Tono un luogo sempre più facilmente fruibile e visitabile.

 

 

A cura di Veronica Cautela


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo