Contro il covid o la cirrosi? Diventa virale l’attacco della Meloni al governo

Discorso che strappa applausi e consensi sui social per le parole contro le scelte azzardate e grottesche, usa questi termini la Meloni, del governo Conte

“Non si capisce cosa voglia dire chiudere i locali a mezzanotte, somministrare alcolici solo fino alle 21, ma stiamo contrastando il covid o la cirrosi epatica?”. La conclusione del discorso di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, diventa virale sui social e tra i giovani ed è già un meme.

«Oggi più di ieri noi del centrodestra intendiamo batterci con forza contro questi provvedimenti» del governo contro la diffusione del Covid «e lo faremo perché non passi alla storia che siamo stati conniventi con queste idiozie». Lo ha detto in Aula alla Camera la leader di FdI Giorgia Meloni durante il dibattito sulle comunicazioni del premier Conte sul prossimo consiglio Ue.

Il tema dei pescatori siciliani sequestrati in Libia

A proposito di credibilità, il governo si rende indecoroso sotto tutti gli aspetto: “Se ci fosse stato un governo dotato, diciamo, del minimo sindacale di attributi necessari, Haftar avrebbe già visto dalle sue coste il profilo delle nostra Marina militare”, dice a proposito dei negoziati fallimentari del ministro degli Esteri Di Maio… Purtroppo la prova di questa sudditanza l’avremo anche con il Mes, quando accederete al Mes, perché così andrà a finire…”.

Il passaggio sulla movida divenuto virale

“Questi Dpcm, presidente Conte, sono buoni soprattutto per i ‘meme’ su Internet...”. Impietosamente la leader di FdI snocciola gli aspetti che non solo la maggior parte degli italiani, ma anche autorevoli professori e opinionisti, insospettabili di simpatie per il centrodestra stanno mettendo in luce. “Non c’è credibilità in quello che fate. Troppe domande vengono fuori. Cosa vuol dire chiudere i locali alle 24, devastando intero settore? vuol dire che il Covid è nottambulo? Il divieto vale anche per i Centri sociali che potranno ballare anche di notte, perché sono amici del governo e non pagano le tasse? Se mi alleno per la marcia mi multano? Perché in teatro possono entrare 200 persone e alle nozze sono ammessi massimo 30 invitati? Qual è la ratio? Cosa vuol dire che non si possono amministrare alcolici fuori dai locali dopo le nove: stiamo combattendo il Covid o la cirrosi epatica?


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo