Consegnati i cestini portarifiuti. Nei prossimi l’installazione in Centro e nella Piana

“Inizieremo da questi luoghi – ha detto il sindaco Pippo Midili – dove non c’è alcun contenitore per i rifiuti, ma l’obiettivo è acquistare altri cestini per posizionarli sia in marina Garibaldi che nella riviera di Ponente".

cestini portarifiuti

Dando attuazione alle scelte dei cittadini sull’utilizzo delle somme relative alla democrazia partecipata dell’anno 2019, l’Amministrazione comunale nei prossimi giorni procederà alla installazione di cestini porta rifiuti nel territorio cittadino.

La ditta che si è aggiudicata alla fine dello scorso anno l’appalto per la fornitura ha infatti finalmente consegnato la dotazione di 37 cestini multicolore che serviranno per il conferimento della plastica, della carta e del vetro.

Adesso gli operai di palazzo dell’Aquila procederanno alla loro installazione nelle zone già individuate: Capo Milazzo, Tono, via Medici, via Umberto I e nelle piazzette delle frazioni della Piana.

“Inizieremo da questi luoghi – ha detto il sindaco Pippo Midili – dove non c’è alcun contenitore per i rifiuti, ma l’obiettivo è acquistare altri cestini per posizionarli sia in marina Garibaldi che nella riviera di Ponente. I cestini permettono di differenziare i piccoli rifiuti che solitamente ci si ritrova a conferire quando ci si trova in strada evitando di sporcare strade e marciapiede. Mi auguro che il loro uso avvenga in maniera corretta, senza gesti di inciviltà e che quindi si possa rendere veramente funzionali questi contenitori evitando di mortificare il decoro delle nostre strade e dei nostri marciapiedi spesso invasi da cartacce, plastica ed altro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo