Carni dal Mondo, nella seconda puntata da Hamurì scopriamo l’angus canadese

La seconda puntata di Carni dal mondo ci porta alla scoperta dell'angus canadese, una carne molto pregiata e saporita, solo da Hamurì il mercoledì sera.

Torna l’appuntamento della rubrica Carni dal mondo, in collaborazione con Hamurì e il Tirrenico. Un percorso gastronomico che vi farà conoscere tutte le carni più pregiate dal mondo. Il secondo appuntamento, dopo il sashi beef finalndese, ci porta in Canada dove conosceremo l’angus locale, un bovino di media taglia e dalla carne molto succosa.

L’angus è un’antichissima razza bovina originaria della Scozia che è divenuta celebre perché spesso utilizzata nelle steak house più rinomate e poi allevato in altre parti del mondo. Il livello di marezzatura è molto notevole, ossia la distribuzione del grasso nelle fibre muscolari e questo la rende particolarmente tenera e gustosa.

Per quanto riguarda il suo cugino canadese, si tratta di animali noti per l’aspetto marmorizzato della carne e per le eccellenti caratteristiche di tenerezza e sapore, gusto e qualità insuperabili. Gli animali vengono allevati in un ambiente naturale incontaminato e il clima fresco del Paese costituisce, inoltre, un habitat ottimale per gli animali.

Non vi resta che provare questa carne, domani sera (mercoledì) in quel di Hamurì a Milazzo. Noi vi suggeriamo la cottura al sangue e contorno di verdure. Consigliata la prenotazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo