Calcio, il giovane milazzese Giuseppe La Spada approda alla Pianese

L’attaccante Giuseppe La Spada, classe 2001, dopo l’avventura con il Licata, approda in Toscana con l’US PIANESE  1930. 

giuseppe la spada

Dal Licata calcio alla l‘US Pianese. Un trasferimento voluto dal giovane attaccante mamertino in quanto la società agrigentina concedeva lui poco spazio.

Nonostante il campionato in corso e la squadra già formata, il Giuseppe La Spada ha trovato nella Pianese un gruppo importante, giovane e con tante qualità che dai primi giorni lo hanno accolto a ben volere. Ottimo infatti l’approccio anche con il mister Guido Pagliuca , il quale lo ha fatto sentire subito parte integrante del gruppo inserendolo nei meccanismi della squadra. Dalle sue esperienza passate, l’allenatore punta su un gruppo giovane e coeso come si evince dalla media di età della squadra, dando  al giocatore Milazzese ottimi margini di miglioramento.

Per quanto riguarda le caratteristiche di Giuseppe La Spada possiamo dire che è una seconda punta che può fare anche il trequartista. Ottimo spirito di sacrificio per se e i suoi compagni. Le sue esperienze passate in altre società lo hanno formato sia tecnicamente che caratterialmente, facendo di Giuseppe un ragazzo umile ma dallo spirito vincente.

Alessio Lo Duca


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo