Belgio-Italia 1-2, gli Azzurri volano in semifinale

Anche il Belgio battuto, ora a Wembley gli uomini di Mancini affronteranno la Spagna. 

Belgio-Italia 1-2, gli Azzurri volano in semifinale. Molti bookmakers davano per favoriti i Diavoli Rossi, forse anche alcuni di noi. Tuttavia ci si è scordati del cuore di questa nazionale, la nostra maggiore forza. Con tutto il gruppo pronto a difendere la propria porta nei momenti di difficoltà, e ad attaccare consapevoli dei mezzi a nostra disposizione.

A partire dal nostro numero 10, Lorenzo Insigne, che ieri con un perfetto destro a giro ha superato Courtois regalandoci il gol del 2-0 nel primo tempo. Da quel momento in poi, il Belgio ha attaccato a più riprese, trovando il gol su rigore alla fine dei primi 45′.

Nel secondo tempo ci provano ancora, ma Lukaku si schianta sul muro azzurro rappresentato da Bonucci e Chiellini. I due juventini sono stati perfetti, mettendosi in tasca l’attaccante neroazzurro, che dimostra di dover crescere per esserci nei momenti decisivi.

Euro 2020: Le pagelle di Belgio-Italia, Chiellini e Bonucci al top

Dietro di loro anche Gigio Donnarumma è stato impeccabile, effettuando diverse parate decisive. Ancora una volta fondamentali i due terzini, soprattutto Spinazzola. Tutte le azioni partono da lui, dalle sue cavalcate sulla fascia sinistra, su cui domina incontrastato. Nessuno poteva fermarlo se non il fato, e così il giocatore della Roma, a seguito di un allungo si è rotto il tendine di Achille.

Euro 2020, Belgio-Italia: Spinazzola-out, l'infortunio è grave: rottura del  tendine d'Achille - Eurosport

Anche il centrocampo è stato perfetto. Jorginho conclude la gara senza sbagliare un passaggio, e detta i tempi di gioco, come un direttore dirige la propria orchestra, e Barella si inserisce negli spazi, trovando anche il goal che apre la gara al 31′.

Prima del ranking Fifa battuta, e adesso si vola a Wembley, dove Martedì 6 Luglio alle ore 21:00 affronteremo la Spagna di Luis Enrique. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo