Barcellona, nuovi casi comunicati dal Sindaco

Nella città del Longano, il Neo-eletto Sindaco Pinuccio Calabrò, ha già dovuto fare i conti con i nuovi casi di Coronavirus

Nella città del Longano, anche se si è insediato solo da pochi giorni il Neo-eletto Sindaco, l’Avv. Pinuccio Calabrò, ha già dovuto fare i conti con i nuovi casi di Coronavirus, invitando alla precauzione e comunicando tempestivamente l’andamento dei contagi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Pubblichiamo di seguito la nota appena pubblicata.

Ci è stato purtroppo comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 in città. La persona contagiata è in isolamento domiciliare e l’USCA di Barcellona Pozzo di Gotto provvederà alla vigilanza sanitaria. Il Comune, dal canto suo, avvierà le procedure necessarie per il ritiro della raccolta dei rifiuti presso l’abitazione del diretto interessato.
Rinnovo l’invito ai miei concittadini al fine di rispettare tutte le misure sanitarie previste anche alla luce del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Avviso che vigileremo sul rispetto delle regole e che controlli in esecuzione dei provvedimenti governativi saranno condotti dal personale della Polizia Municipale e delle forze di polizia.

In Sicilia ci sono 298 nuovi casi coronavirus, ieri erano 297. Circa 4mila i tamponi effettuati.

Tre i decessi e 4 nuovi ricoveri in terapia intensiva (da 38 a 42). Quattordici i guariti. Il totale degli attuali positivi sale a 4.682.

I morti sono un uomo di Trapani di 70 anni, uno di Caltanissetta di 56 anni e uno di Catania di 83.

Questo il dettaglio dei contagi odierni per provincia: 109 a Palermo, 71 a Catania, 60 a Messina, 29 a Siracusa, 13 a Ragusa, 8 a Caltanissetta, 4 a Enna, 3 a Trapani, uno ad Agrigento.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo