Barcellona, la prima tappa regionale di Miss Italia al Teatro Mandanici

La città di Barcellona Pozzo di Gotto è stata scelta per ospitare la prima tappa regionale di Miss Italia, il concorso Nazionale di bellezza più ambito ed emozionante che la storia Italiana possieda.

Miss Italia,  l’esordio delle selezioni in Sicilia avverrà nella nostra Barcellona Pozzo di Gotto all’interno della Villa” Primo Levi” al Teatro Mandanici alle ore 21.00 di venerdì 9 luglio.

La prima tappa regionale organizzata da Anna Salanitro in collaborazione con Salvo Consiglio, unico esclusivista della Sicilia, pronto a seguire il filo conduttore del concorso di bellezza organizzato da Patrizia Mirigliani. La serata sarà presentata da Antonello Consiglio e Chiara Esposito.

La serata non sarà solamente una sfilata-selezione bensì un vero e proprio spettacolo a 360 gradi assolutamente da vedere, (previsto anche un defilè di abiti da sposa “Toi Spose” Couture), che vedrà in qualità di ospite d’onore la presenza di Miss Italia 2020 Martina Sambucini. Altra notizia bella è che la vincitrice della selezione all’ombra del Teatro Mandanici potrà indossare la fascia di “Miss Barcellona Pozzo di Gotto”, un orgoglio per la nostra città. Come Tirrenico.it continueremo a seguire e saremo presenti alla serata inaugurale di venerdì.

Grande la soddisfazione dell’Assessore Viviana Dottore

“Si riparte dalla Bellezza. Come quando  nel 1946 – anno della nascita della Repubblica Italiana e del riconoscimento del voto alle donne – il celebre pubblicista Dino Villani chiamò con il nome di Miss Italia il suo concorso che riprese l’attività dopo tre anni di interruzione: fu, all’epoca, anche questo un segnale del ritorno alla libertà.

E così ho pensato che bellezza e libertà si potessero legare bene e diventare un tutt’uno da vivere e da ammirare anche nella Nostra Città, Barcellona Pozzo di Gotto.

Sempre più convinta che Barcellona Pozzo di Gotto, malgrado le sue criticità, possa permettersi anche le cose belle, l’assessorato cultura, arte e spettacolo ha promosso l’evento curato e organizzato dalla responsabile provinciale Anna Salanitro e dal responsabile regionale Salvo Consiglio.

Sarà la serata della bellezza, della allegria e delle spensieratezza, tenendo ben a mente che tutte le donne sono sempre ad ogni età Miss Italia.”

Per tutte le ragazze che, volessero partecipare alla selezione occorrerà seguire le istruzioni presenti sulla pagina ufficiale facebook “Miss Italia Regione Sicilia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo