Barcellona, inizia nuovo corso Kick Boxing alla Elite Warriors Academy

Il corso avrà inizio del 21 Settembre, ed è aperto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Le lezioni si terranno il Lunedi - Mercoledi - Venerdì alle ore 17:00. 

Inizierà la prossima settimana il corso di Kick Boxing, presso la Elite Warriors Academy di Barcellona P.G. L’istruttore sarà Gianbartolo Alosi. Per info. Tel. 3421843515

L’Elite Warriors Academy

E’ un tempio di sport e benessere situato a pochi passi dall’ingresso autostradale di Barcellona P.G. Specializzati nella preparazione atletica sportiva e nel raggiungimento degli obiettivi mirati al benessere fisico e mentale. Sarai seguito da professionisti del settore sportivo sia individualmente che in gruppo. Inoltre avrai la possibilità di avere consulenze con altre figure professionali come osteopati, nutrizionisti e fisioterapisti.

L'immagine può contenere: il seguente testo "EWA ELITE VARRIORS ACADEMY da Inizio LUNEDI2 SETTE MBRE Kick Boxing Lunedi Mercoledi Venerdi dalle ore 17:00 alle ore 18:00 età compresa tra 5/14 anni Istruttore Alosi Gianbartolo bartolo Tel 3421843515 seguici su: elitewarriorsacademy #noalbullismo #noallaviolenzasulledonne Via Cav. Luigi Stilo, 51 Barcellona P.G."

 

Cenni storici sulla Kick Boxing

La kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.
La kickboxing è nata in Giappone negli anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il full contact karate, il muay thai thailandese, il Sambo russo, la savate francese, il taekwondo coreano, il karate contact ed il sanda cinese. I giapponesi iniziarono a organizzare gare di karate a contatto pieno (karate full contact).

A cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta con il termine kickboxing spopolò negli Stati Uniti una forma di full contact karate dove gli atleti vestivano dei lunghi e larghi pantaloni e delle apposite scarpe, ed inizialmente era vietato colpire con calci portati sotto la cintura; tra i più importanti enti ed organizzazioni vi erano WKA ed ISKA.
La kickboxing prevede sei differenti discipline che possono essere disputate sul tatami (in questo caso si parla di contatto leggero) oppure sul ring (contatto pieno).

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo