Auguri Kakà: 39 anni oggi per l’ex Milan

Compie oggi gli anni Ricardo Izecson dos Santos Leite, in arte Kakà. 

Champions League, stagione 2006/2007. A fine annata Paolo Maldini alzerà al cielo la 7° Champions League del Milan, la sua 5° personale. Tuttavia prima di prendersi la rivincita col Liverpool in finale, ci sono le semifinali da superare. L’avversario non è facilissimo, infatti i rossoneri dovranno affrontare il Manchester United di un giovane Cristiano Ronaldo.

Ad Old Trafford è tutto pronto per la sfida tra CR7 e Kakà. Lo “studente”, come lo aveva definito Ancelotti al loro primo incontro ne ha fatta di strada, ed è pronto a caricarsi il Milan sulle spalle. La partita inizia, e dopo soli 3 minuti la sblocca il portoghese col numero 7, con un colpo di testa.

Il goal la mette in discesa per gli inglesi, che impongono un ritmo impressionante, ma qualcuno non è d’accordo, e quel qualcuno è proprio Kakà. Il brasiliano al 22′ supera in velocità Heinze e insacca un diagonale perfetto.  Al 37′ però viene fuori tutta la classe e l’estro del trequartista rossonero, che segna un goal indimenticabile.

Infatti, parte ancora in velocità, e supera prima Heinze di fisico e poi Evra con un sombrero degno di un opera d’arte, e conclude, alle spalle di Van Der Sar, incolpevole davanti all’estro di Ricardo Izecson dos Santos Leite: in arte Kakà.

Facebook

Il secondo tempo però lo United rimonta, vincendo 3 a 2, e così i rossoneri sono costretti a vincere a San Siro.

Una settimana dopo si gioca la gara di ritorno, e ancora una volta il protagonista è sempre lui: il brasiliano in maglia numero 22.  All’11 infatti Kakà la sblocca su assist di Clarence Sedoorf, che con un goal nel secondo tempo chiuderà la partita.

In finale il brasiliano incide ancora una volta, con un assist perfetto per Inzaghi: vendetta servita, i rossoneri battono il Liverpool e vincono la loro 7° Champions League. 

 

Inzaghi ha voglia d'Europa"Manchester sono pronto" - Gazzetta dello Sport


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo