Petizione Annullamento Multe Asse Viario Milazzo

Firma la petizione per annullare le multe sull’asse viario 

Firma qui

Arriva il Gospel in Sicilia, unica data al Mandanici

Al Teatro Placido Mandanici di Barcellona P.G. Giovedì 15 Dicembre si terrà un evento esclusivo: un concerto gospel con Claudia Marrs. Unico appuntamento in Sicilia, da non perdere!

Giovedì 15 Dicembre il teatro Placido Mandanici di Barcellona P.G. accoglierà per la prima volta un evento affascinante: un concerto gospel di Natale con Claudia Marss & Gospel Italian Singers.

La spettacolarità è data dal fatto che si tratta dell’unica data in Sicilia all’interno di un tour europeo. L’artista Claudia Marss sarà accompagnata da 8 coristi e tre musicisti, diretti magistralmente dal Maestro Francesco Finizio, per prendere parte ad uno spettacolo davvero d’impatto, gioioso, emozionante e travolgente con una musica che arriva dritta al cuore!

Cenni di storia

Il Gospel affonda le sue radici ai tempi della schiavitù, quando durante i lavori nei campi di cotone, vi era un cantore che intonava la strofa e gli altri lavoratori facevano da coro.

Col proseguire del tempo questo stile musicale è diventato protagonista e testimonianza religiosa, con testi ispirati alla Sacra Bibbia e al Libro dei Salmi, con i fedeli che, con devozione, cantavano la loro fede in maniera molto partecipata e sentita.

Tra gli anni Quaranta e Sessanta si diffonde in tutto il mondo occidentale, con la comparsa delle primi cantanti donne e dei primi gruppi.

Anche in Italia il gospel si è diffuso, grazie alla sua musica che travolge ed esprime un sentimento di gioia e di unione.

Assistere ad un concerto gospel significa farsi rapire dai sentimenti di speranza, pace e gioiosa partecipazione.

Barcellona P.G. avrà dunque l’onore di ospitare il concerto gospel con Claudia Marss, cantante, compositrice, insegnante di tecnica vocale, stile e interpretazione nella musica jazz e brasiliana. Direttore del Coro Brazilian al Saint Louis e già direttore di Coro Gospel e solista dei Gospel Tree del Rev. Nehemian Brown e del Bronzeville American Gospel di Harold Bradley dal ’95.

Tante le collaborazioni importanti e le partecipazioni a spettacoli d’eccezione, come lo “Stabat Mater – La Pietà”, quando fu scelta nel 2004 come solista, affiancando Gigi

Proietti e Rita Cammarano con l’Orchestra Aracoeli, andando in scena a Betlemme e Tel Aviv.

Il concerto del 15 Dicembre al Mandanici si tinge ancor più di amore e passione in seguito alla decisione, da parte dell’Associazione Culturale “PER SEMPRE FREDDIE, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, di devolvere l’incasso in beneficienza, per i territori colpiti dall’ultima alluvione avvenuta lo scorso 3 Dicembre.

Sembrano esserci tutte le previsioni per raggiungere il sold out per quest’unica data siciliana!

Il concerto è realizzato con il Patrocinio del Comune di Barcellona P.G., direzione artistica di Alberto Munafò e produzione esecutiva di Vincenzo Calabrò.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 e i biglietti, a partire da 15,00€, saranno disponibili sul circuito Tickettando e presso la biglietteria del Teatro Placido Mandanici.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo