Andata dei quarti di finale di Champions ecco i risultati

Ecco tutti i risultati dell'andata dei quarti di finale di Champions League

Con le partite di ieri sera si è conclusa l’andata dei quarti di finale di Champions League, ecco i risultati e un’analisi dei match disputati.

Manchester City-Borussia Dortmund 2-1

Partiamo dal match dell’Etihad, dove il City parte subito forte, trovando il goal dopo 19 minuti grazie a Kevin De Bruyne. Tuttavia i tedeschi non si scoraggiano, e ripartono all’attacco, così al 37′ si vedono annullare un goal molto discusso.

Goal annullato a Bellingham, Sancho contro l'arbitro: "Dovrebbe essere  controllato" | Goal.com Questo il fallo di Bellingham che ha portato l’arbitro ad annullare il goal. 

Così finisce il primo tempo, e dopo metà del secondo, senza particolari acuti, un assist fantastico di Haaland per Reus porta gli ospiti al pareggio.

Marco Reus bemoans Dortmund′s lack of concentration against Man City |  Sports| German football and major international sports news | DW |  06.04.2021

Qui si vede però la forza, anche mentale degli uomini di Pep Guardiola, che dopo 6 minuti, al 90′ trovano il goal della vittoria grazie a Phil Foden. Vince dunque il City, ma, il discorso qualificazione non è assolutamente chiuso.

I 2000 Haaland, Foden e Vinicius padroni della Champions: il confronto con  l'Italia e la Serie A è impietoso | Primapagina | Calciomercato.com Haaland e Foden insieme: indizio sul futuro del norvegese??

Real Madrid-Liverpool 3-1

In quella che doveva essere la rivincita degli inglesi dopo la finale del 2018, i “Blancos” dominano, grazie alla forza del proprio centrocampo e al talento di Vinicius Jr. Infatti, il brasiliano dopo il goal all’Atalanta rifila una doppietta ai “Reds” .

Vinicius double puts Real Madrid on top against Liverpool - France 24

Ospiti, che complici, le assenze che si portano da inizio stagione hanno mostrato ancora una volta di essere in grande difficoltà, e la semifinale sembra quasi impossibile. Tuttavia si sa se c’è un posto dove l’impossibile può accadere quello è Anfield.

Bayern Monaco-Psg 2-3

Rivincita per i francesi, che dopo la delusione in finale dello scorso anno si impongono sui tedeschi, grazie ancora una volta a Kylian Mbappè. Infatti, è ancora una volta il fuoriclasse francese a brillare, segnando una doppietta fondamentale.

Cronaca e tabellino Bayern Monaco v PSG, UEFA Champions League. 07/04/21 |  Goal.com

I padroni di casa fanno la gara, tirando 31 volte, ma, anche a causa dell’assenza di Robert Lewandoski, non bastano a trovare i 3 goal. Il ritorno è molto aperto, ed è molto probabile che chi ne uscirà vincitore arriverà in fondo alla competizione.

Porto Chelsea 0-2

Padroni di casa reduci dalla sorprendente vittoria contro la Juventus, che questa volta non sono in grado di ripetere l’impresa, complice anche un Chelsea molto in forma dall’arrivo di TuchelIl Porto conduce per lunghi tratti la gara, pressando alto gli inglesi, ma senza capitalizzare le occasioni create. Così, i “Blues” al primo tiro si portano in vantaggio grazie a Mason Mount.

Mason Mount's star turn and Chilwell give Chelsea advantage over Porto |  Champions League | The Guardian

Il copione è invariato, e anche nel secondo tempo sono gli uomini di Conceição a fare la gara, ma ancora una volta sbagliano e all’86’ Chilwell trova il goal del 2-0 mettendo una seria ipoteca sulle semifinali.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo