Ennesima bagarre in consiglio comunale a Milazzo, questa volta si parla di alluvione. La stessa che ha colpito il comune di Milazzo lo scorso sabato pomeriggio. Ecco le dichiarazioni di Lorenzo Italiano, consigliere di opposizione, a margine dell’aula, sul tema dell’alluvione e sulla polemica derivante dal mancato deflusso dell’acqua in largo Buccari (zona Porto):
“Ho espresso solidarietà a tutte le famiglie, i commercianti ed i singoli cittadini che hanno subito danni per via degli eventi tristemente noti di sabato sera. Come gruppo consiliare abbiamo denunciato la mancanza di un progetto di regimentazione delle acque piovane nella zona portuale dall’ex hotel Silvanetta al Municipio, manca del tutto un progetto idraulico per il deflusso delle acque. A pochi metri dal mare le attività commerciali sono andate sott’acqua sia nella zona del porto che nelle vie limitrofe. È balzato agli occhi di tutti la mancanza di un sistema di regimentazione delle acque piovane, soprattutto nella zona della nuova banchina del Porto.
L’autorità portuale deve essere chiamata in causa per la progettazione e la realizzazione. Quello che ha subito la nostra Città sabato sera non deve più ripetersi. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a promuovere un tavolo tecnico con l’autorità portuale per inserirla nella prossima programmazione e trovare le soluzioni adeguate.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo